Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana, ha acquisito - attraverso la controllata Agenzia Italia S.p.A., azienda leader del settore BPO in ambito leasing e noleggio auto a lungo termine - il 100% di Trebi Generalconsult S.r.l., società leader nello sviluppo e fornitura di soluzioni software per il settore dei finanziamenti (tra cui in particolare il leasing), del noleggio e della gestione dei crediti non performing.
Gattai, Minoli, Partners ha assistito Gruppo MutuiOnline S.p.A. e Agenzia Italia S.p.A. con un team composto dal partner Alessandro Dolce e dalla senior associate Diletta Camicia.
Gruppo MutuiOnline S.p.A. e Agenzia Italia S.p.A. sono state inoltre assistite da BE Partner, con un team composto dal partner Feliciano Latella e dall’associate Mario Vecchio, in qualità di advisor finanziario.
Osborne Clarke ha assistito i soci di Trebi Generalconsult S.r.l. con un team guidato dai partner Giuliano Lanzavecchia e Federico Banti, coadiuvati dalla senior lawyer Chiara Carioti.
L’acquisizione di Trebi permette ad Agenzia Italia di rafforzare la propria centralità nel mercato italiano del leasing e del noleggio, affiancando ai servizi di business process outsourcing, l’offerta software del principale operatore del settore.
A proposito di Osborne Clarke
Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all'innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell'affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.
Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.
I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, Real Estate & Infrastructure, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Transport and Automotive.
Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein
*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner
Ufficio Stampa LEWIS
Nicolò Marcon – Giulia Zonfrilli
osborneclarke@teamlewis.com - +39 02 36531375